rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Neghelli

Zona dei pub, tornano le forze dell’ordine: controlli nel fine settimana

Venerdì 7 e sabato 8 agosto la polizia, con la collaborazione della stradale e dei vigili urbani, sono tornati nell'area della movida del capoluogo pontino, denunciate tre persone mentre fioccano le multe

Denunce e multe nella zona dei pub: tornano le forze dell’ordine nell'’area della movida del capoluogo pontino presa d’assalto nelle serate del fine settimana da giovani provenienti da tutta la provincia e non nuova ad episodi di danneggiamento, violenza e degrado urbano.

L'attività degli agenti della polizia, con la collaborazione della stradale e dei vigili urbani, nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 agosto si è così concentrata nel triangolo tra via Cesare Battisti, via Neghelli e via Lago Asciughi dove si trovano molti dei locali notturni di Latina; i controlli finalizzati soprattutto ad impedire la recrudescenza di episodi di danneggiamento, di violazioni ai regolamenti comunali, di reati contro la persona, spesso maturati in stato di alterazione psichica per l’abuso di alcol.

Denunciato un uomo di 41 anni, sorvegliato speciale che, nonostante la revoca della patente, è stato sorpreso a guidare la sua Mini in pieno centro cittadino fino a quando non è stato sorpreso e bloccato dagli agenti e denunciato per guida senza patente ed il sequestro dell’auto. Deferiti anche per due cittadini di nazionalità romena di 40 e 41 anni per per furto in una attività commerciale.

I NUMERI DELL’OPERAZIONE - Numerose anche le multe per violazioni al codice della strada. Sono state 30 le infrazioni rilevate per parcheggio in divieto di sosta, 7 quelle per parcheggio in zone soggette a passo carrabile, 7 per mancato uso della cintura di sicurezza e altrettante per inosservanze varie e per condotte di guida vietate.

Cinque le multe per mancata revisione e 5 in totale per velocità non commisurata, circolazione contro mano, passaggio con semaforo rosso, mancanza di dispositivo luminoso, guida con patente scaduta mentre un’auto è stata sequestrata.

In tutto sono state controllate 78 autovetture e 115 persone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona dei pub, tornano le forze dell’ordine: controlli nel fine settimana

LatinaToday è in caricamento