rotate-mobile
Emergenza Covid-19 / Itri

Coronavirus, controlli del Nas in un laboratorio analisi per tamponi: scoperte irregolarità

Le verifiche circa la corretta applicazione delle procedure di effettuazione dei test rapidi; l’ispezione è scattata in una centro di Itri

Controlli dei carabinieri del Nas circa la corretta applicazione delle procedure di effettuazione dei tamponi rapidi finalizzati alla ricerca di eventuale positività al coronavirus. Nella mattinata di ieri, venerdì 21 gennaio, l’ispezione da parte dei militari della locale Stazione insieme aie colleghi del Nas di Latina, è scattata presso un laboratorio di analisi cliniche ad Itri.

Al termine del controllo, come fanno sapere dall’Arma, sono state evidenziate delle non conformità. Le irregolarità hanno riguardato nello specifico la mancanza di protocolli scritti circa l’igienizzazione e disinfestazione dei locali adibiti all’esecuzione dei tamponi, la mancata compilazione da parte degli utenti del modulo relativo al consenso informato e sulla privacy, nonché l’iscrizione del direttore sanitario in un albo professionale diverso da quello della provincia di Latina, per le quali sarà interessata l’Autorità Regionale per i provvedimenti di competenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli del Nas in un laboratorio analisi per tamponi: scoperte irregolarità

LatinaToday è in caricamento