Criminalità in provincia, il bilancio delle misure di prevenzione e dei controlli

I fogli di via obbligatori sono stati complessivamente 53, 69 gli avvisi orali, 11 le misure di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, 20 i Daspo, 14 gli ammonimenti, 97 i controlli dei detenuti agli arresti domiciliari

Il vicequestore Annabella Cristofaro, capo della Divisione anticrimine della Questura

Continua senza sosta il lavoro di monitoraggio della Questura di Latina, in particolare per controllare le posizioni dei pregiudicati locali e valutare l’adozione di misure di prevenzione. L’attività, negli ultimi anni, ha prodotto risultati positivi grazie proprio all’adozione di misure di prevenzione come  l’applicazione di  sorveglianza speciale  o  l’obbligo di soggiorno  notificate a personaggi di spicco della criminalità gravitanti in provincia.  

L’azione degli investigatori della polizia non ha risparmiato il settore delle misure di prevenzione patrimoniali. A febbraio scorso sono stati imposti i sigilli al patrimonio di Tuma per un ammontare di circa tre milioni di euro , mentre lo scorso maggio è stato eseguito il sequestro a carico di Costantino Di Silvio detto “Cha Cha”, in attesa del finale pronunciamento del Tribunale di Latina.

Infine  a seguito della sempre crescente richiesta di sicurezza dei cittadini sono stati effettuati mirati controlli nei confronti di tutte quelle persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione quali arresti domiciliari, detenzione domiciliare e sorveglianza speciale.

In questi giorni la Questura  Latina,  ha tracciato un bilancio delle attività. I fogli di via obbligatori sono stati complessivamente 53; 69 gi avvisi orali; 11 le misure di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno; cinque le misure di sorveglianza speciale; 20 i Daspo; 14 gli ammonimenti; 97 infine i controlli dei detenuti agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

Torna su
LatinaToday è in caricamento