rotate-mobile
Cronaca

Criminalità in provincia, il bilancio delle misure di prevenzione e dei controlli

I fogli di via obbligatori sono stati complessivamente 53, 69 gli avvisi orali, 11 le misure di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, 20 i Daspo, 14 gli ammonimenti, 97 i controlli dei detenuti agli arresti domiciliari

Continua senza sosta il lavoro di monitoraggio della Questura di Latina, in particolare per controllare le posizioni dei pregiudicati locali e valutare l’adozione di misure di prevenzione. L’attività, negli ultimi anni, ha prodotto risultati positivi grazie proprio all’adozione di misure di prevenzione come  l’applicazione di  sorveglianza speciale  o  l’obbligo di soggiorno  notificate a personaggi di spicco della criminalità gravitanti in provincia.  

L’azione degli investigatori della polizia non ha risparmiato il settore delle misure di prevenzione patrimoniali. A febbraio scorso sono stati imposti i sigilli al patrimonio di Tuma per un ammontare di circa tre milioni di euro , mentre lo scorso maggio è stato eseguito il sequestro a carico di Costantino Di Silvio detto “Cha Cha”, in attesa del finale pronunciamento del Tribunale di Latina.

Infine  a seguito della sempre crescente richiesta di sicurezza dei cittadini sono stati effettuati mirati controlli nei confronti di tutte quelle persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione quali arresti domiciliari, detenzione domiciliare e sorveglianza speciale.

In questi giorni la Questura  Latina,  ha tracciato un bilancio delle attività. I fogli di via obbligatori sono stati complessivamente 53; 69 gi avvisi orali; 11 le misure di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno; cinque le misure di sorveglianza speciale; 20 i Daspo; 14 gli ammonimenti; 97 infine i controlli dei detenuti agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità in provincia, il bilancio delle misure di prevenzione e dei controlli

LatinaToday è in caricamento