rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Andrea Costa

Cusani sulla criminalità: “Furti, rapine, droga e usura i cancri della società”

Dibattito in Consiglio provinciale sulla sicurezza sociale e l'ordine pubblico. Il presidente: "La microcriminalità sta causando danni enormi condizionando la vita di ogni cittadino"

Quattro sono i cancri della nostra società, furti, rapine, droga ed usura”. Così il presidente della Provincia Armando Cusani nel suo lungo discorso tenuto durante la seduta di ieri del Consiglio.

Tra gli altri argomenti durante l’assise è stato affrontato proprio il tema della sicurezza sociale e dell’ordine pubblico sul territorio pontino.

Ringraziando forze dell’ordine e magistratura per l’importante lavoro svolto per combattere e contrastare i fenomeni malavitosi, il presidente Cusani ha comunque sottolineato come ancora tanto si deve fare sul fronte della microcriminalità che ancora spadroneggia in tutta la provincia, causando danni enormi a livello sociale e condizionando la vita di ogni singolo cittadino.

“La Provincia è intervenuta concretamente su alcune situazioni, anche non avendo competenza. Migliorare la vita, è quanto ci siamo prefissi di fare e ci siamo riusciti. Il lavoro deve stare al primo posto solo così si può combattere la criminalità e la delinquenza e dare più fiducia ai giovani.”

Alla discussione che ne è seguita, hanno dato il loro contributo tutti i rappresentanti dei gruppi politici presenti in Consiglio. Dopo oltre quattro ore di dibattito la seduta è stata aggiornata a data da destinarsi dal presidente del Consiglio Michele Forte, con l’impegno di una prossima riunione tra tutti i gruppi consiliari finalizzata a stilare, congiuntamente, un documento da sottoporre all’approvazione dell’Assise provinciale.

Durante il Consiglio di ieri è stata anche inaugurata la votazione con il sistema elettronico. Approvati i verbali delle sedute precedenti del 17 aprile 2012, del 24 aprile 2012 e del 30 aprile 2012. Rinviata, invece, la discussione sulla Classificazione da viabilità comunale a viabilità provinciale dei seguenti tratti di strade, S.C. Maranola - Castellonorato dal Km. 0+000 al Km. 5+355, dal Km. 8+250 al Km. 9+000 e la S.C. Penitro – Castellonorato dal Km. 0+000 al Km. 0+800; l’esame dell’interrogazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusani sulla criminalità: “Furti, rapine, droga e usura i cancri della società”

LatinaToday è in caricamento