rotate-mobile
Cronaca

Donna incinta di 6 mesi aggredita da un cane, era a Napoli per la tesi

I fatti a Sant'Antimo; la donna, che è residente nella provincia di Latina, si trovava nel napoletano per discutere la tesi di laurea in architettura

Brutta avventura per una donna pontina nel napoletano. Incinta di sei mesi è stata aggredita e morsa da un cane di grossa taglia mentre passeggiava per la strada.

I fatti si sono verificati ieri a Sant’Antimo; la futura mamma, residente nella provincia di Latina, si trovava nel napoletano per discutere la tesi di laurea in architettura.

Fortunatamente per lei, oltre ad un grosso spavento, ha riportato solo una ferita ad un polpaccio, giudicata guaribile in pochi giorni dai medici dell'ospedale di Aversa (Caserta), dove sono stati effettuati anche accertamenti sullo stato di salute del nascituro.

La polizia municipale di Sant' Antimo, guidata dal maggiore Biagio Chiariello, ha individuato il cane, un pastore tedesco, risultato privo di microchip ed è risalita al proprietario. Quest' ultimo è stato multato per circa 500 euro per la mancata applicazione del microchip, previsto per legge, e la cattiva gestione di animali. Il pastore tedesco è stato portato all'Asl, dove i veterinari hanno accertato che l'animale è in buono stato di salute ed è stato sottoposto a tutte le vaccinazioni obbligatorie.

Il particolare ha rassicurato notevolmente la giovane donna, preoccupata per eventuali conseguenze sulla gravidanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna incinta di 6 mesi aggredita da un cane, era a Napoli per la tesi

LatinaToday è in caricamento