rotate-mobile
Cronaca

Fermato per un controllo ingoia un involucro di cocaina, poi aggredisce i carabinieri

E' accaduto sulla Monti Lepini: l'auto con al volante un 45enne di Frosinone fermata dopo un breve inseguimento. L'uomo nel corso dei controlli ha accusato un lieve malore. E' stato denunciato

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale: questi i reati per i quali un uomo di 45 anni di Frosinone è stato denunciato dai carabinieri. 

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, giovedì 5 gennaio, quando i militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo – mentre erano impegnati in un servizio preventivo antidroga hanno intercettato lungo la Monti Lepini una Land Rover, condotta  dal 45enne che, spiegano i carabinieri, “verosimilmente si accingeva ad ‘operare’ a Sezze”.

Al termine di un breve inseguimento l’auto è stata fermata e l’uomo per eludere i controlli ha ingoiato un incarto cellophanato contenente 2,5 grammi di cocaina, avventandosi poi contro i militari colpiti con calci e pugni.

Nel corso della colluttazione il 45enne ha anche accusato un lieve malore, verosimilmente riconducibile alla lacerazione dell’involucro; accompagnato immediatamente presso l’ospedale di Latina è stato visitato e successivamente dimesso su sua espressa volontà. Visitati anche i due carabinieri a causa delle lesioni riportate e giudicati guaribili in tre giorni per trauma ed escoriazioni multiple agli arti inferiori e superiori.

A conclusione degli accertamenti è denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo ingoia un involucro di cocaina, poi aggredisce i carabinieri

LatinaToday è in caricamento