rotate-mobile
Cronaca Sezze

Sicurezza scuole, dalla Regione oltre 200mila euro per il Comune di Sezze

La Regione ha accolto la richiesta di contributo presentata dall'amministrazione comunale per il recupero e la messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio. In arrivo 219mila euro

Oltre 200mila euro dalla Regione per il Comune di Sezze per interventi di messa in sicurezza nelle scuole.

Oggi l’annuncio del finanziamento da parte della Regione Lazio, che ha accolto la richiesta di contributo presentata dall’amministrazione per il recupero e la messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio.

Per l’Ente Comunale, infatti, è stato stanziato un contributo regionale di 219.693,00 euro nell’ambito del “Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell'edilizia scolastica per il triennio 2015-2017”, adottato dalla Giunta Regionale del Lazio. Nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Zeppieri aveva già comunicato che l’Ufficio Tecnico Comunale insieme al Settore Scuola avrebbero dato inizio all’iter di richiesta di contributo, considerata la situazione di grave criticità degli edifici scolastici locali.

“L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Giovanni Zeppieri -  sta cercando di sopperire alle carenze derivanti dalla mancanza di risorse economiche, attuando una politica di apertura e di collaborazione verso altre amministrazioni, quali quella regionale e provinciale, reperendo fondi  senza aggravare ulteriormente i cittadini con nuove tasse e tributi.

Pertanto, a fronte del finanziamento concessoci dalla Regione Lazio, effettueremo, di concerto con l’Ufficio Tecnico Comunale e l’Assessorato alla Scuola, un sopralluogo negli edifici scolastici per individuare gli interventi da attuare anche secondo quanto previsto dal Programma Straordinario. Ringrazio il Consigliere regionale Enrico Forte per aver seguito l’iter burocratico che ha permesso alla nostra città di beneficiare di questo contributo, con cui sarà possibile dare avvio ai lavori di riqualificazione delle strutture scolastiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza scuole, dalla Regione oltre 200mila euro per il Comune di Sezze

LatinaToday è in caricamento