rotate-mobile
Cronaca

Estate sicura, controlli nelle località costiere. Servizio interforze nel fine settimana

A lavoro polizia, stradale, carabinieri, finanza, guardia costiera e polizia locale; controlli lungo il litorale e sulle spiagge, come anche sulle strade e contro il commercio abusivo. Nel mirino anche esercizi pubblici e stabilimenti balneari

Un altro servizio interforze nel fine settimana appena trascorso nella provincia pontina. 

A lavoro insieme alla polizia anche gli uomini della stradale, i carabinieri a la guardia di finanza, la guardia costiera e la polizia locale dei comuni costieri. 

Eseguiti controlli straordinari al fine “di intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio, alla luce del consueto incremento dei flussi turistici nelle località balneari”. 

Per il controllo del litorale e delle spiagge e per contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione sono state impiegate numerose pattuglie anche appiedate ed unità navali che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza delle attività balneari, la sicurezza in mare, la tutela dell’ecosistema marino. 

I controlli sono stati estesi anche alle strade interessate da alta densità di traffico veicolare, agli  esercizi pubblici, agli stabilimenti balneari e ai siti archeologici; effettuate anche verifiche del rispetto delle ordinanze di sicurezza per la balneazione.

I NUMERI DELL’OPERAZIONE - In totale sono state identificate 198 persone; due quelle denunciate. Effettuati 6 posti di blocco e controllati 163 veicoli; elevate 64 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. 

Verifiche sono state seguite anche in 13 tra strutture ricettive, esercizi commerciali e stabilimenti balneari controllati; controllate 5 unità da diporto. Durante l’operazione sono stati anche sequestrati 526 prodotti di pelletteria e bigiotteria contraffatti e 290 Cd e dvd falsi. Due infine i sequestri amministrativi. 

Come fanno sapere dalla Questura, il dispositivo integrato interforze di controllo straordinario del territorio verrò ripetuto per tutto il periodo estivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura, controlli nelle località costiere. Servizio interforze nel fine settimana

LatinaToday è in caricamento