Estate sicura, controlli nelle località costiere. Servizio interforze nel fine settimana

A lavoro polizia, stradale, carabinieri, finanza, guardia costiera e polizia locale; controlli lungo il litorale e sulle spiagge, come anche sulle strade e contro il commercio abusivo. Nel mirino anche esercizi pubblici e stabilimenti balneari

Un altro servizio interforze nel fine settimana appena trascorso nella provincia pontina. 

A lavoro insieme alla polizia anche gli uomini della stradale, i carabinieri a la guardia di finanza, la guardia costiera e la polizia locale dei comuni costieri. 

Eseguiti controlli straordinari al fine “di intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio, alla luce del consueto incremento dei flussi turistici nelle località balneari”. 

Per il controllo del litorale e delle spiagge e per contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione sono state impiegate numerose pattuglie anche appiedate ed unità navali che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza delle attività balneari, la sicurezza in mare, la tutela dell’ecosistema marino. 

I controlli sono stati estesi anche alle strade interessate da alta densità di traffico veicolare, agli  esercizi pubblici, agli stabilimenti balneari e ai siti archeologici; effettuate anche verifiche del rispetto delle ordinanze di sicurezza per la balneazione.

I NUMERI DELL’OPERAZIONE - In totale sono state identificate 198 persone; due quelle denunciate. Effettuati 6 posti di blocco e controllati 163 veicoli; elevate 64 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. 

Verifiche sono state seguite anche in 13 tra strutture ricettive, esercizi commerciali e stabilimenti balneari controllati; controllate 5 unità da diporto. Durante l’operazione sono stati anche sequestrati 526 prodotti di pelletteria e bigiotteria contraffatti e 290 Cd e dvd falsi. Due infine i sequestri amministrativi. 

Come fanno sapere dalla Questura, il dispositivo integrato interforze di controllo straordinario del territorio verrò ripetuto per tutto il periodo estivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina: 149 i nuovi casi in provincia, ma i guariti sono 190. Altri 4 decessi

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento