rotate-mobile
Cronaca Fondi

Abusi sessuali su giovani ragazze, adescate e invitate nel suo studio: medico indagato

L'indagine condotta dai carabinieri del Nas di Latina. A carico dell'uomo, 64 anni, è scattata la misura di sicurezza della libertà vigilata

Libertà vigilata per un anno a carico di un medico di medicina generale di 64 anni, indagato per violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione. I carabinieri del Nas di Latina, a conclusione dell'indagine denominata "Dark card" coordinata dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza e dal sostituto procuratore Giorgia Orlando, ha dato esecuzione questa mattina, 26 aprile, alla misura di sicurezza provvisoria emessa dal gip del tribunale di Latina.

L'attività investigativa dei militari del nucleo antisofisticazioni e sanità pontino è stata avviata a novembre 2019 dopo alcune denunce presentate in procura da tre genitori per presunte molestie e abusi sessuali posti in essere dal medico nei confronti delle proprie figlie, due ragazze di 17 anni e una di 18. I successivi accertamenti hanno consentito di verificare che il medico, a bordo dei mezzi pubblici su cui viaggiava, nella tratta Roma-Terracina, approcciava ragazzine minorenni millantando la propria attività, consegnando alle giovani bigliettini da visita in cui era riportato il titolo di "specialista in medicina interna" ed inviandole presso il suo studio pur non essendo più iscritto nell’apposito albo professionale poiché radiato dal 2002.

Nei confronti di tre ragazze inoltre è inoltre accusato di molestie e violenza sessuale, con l'aggravante di aver agito simulando la sua qualità di medico. Gli investigatori del Nas hanno quindi notificato al 64enne il provvedimento della libertà vigilata e lo hanno affidato al Centro di salute mentale della Asl di Fondi per essere sottoposto a cure secondo un programma terapeutico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su giovani ragazze, adescate e invitate nel suo studio: medico indagato

LatinaToday è in caricamento