rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Fondi

Non si ferma all'alt dei poliziotti: rocambolesca fuga in città braccato dalle volanti

L'uomo, pregiudicato di Fondi già destinatario di un avviso orale del questore, è stato poi rintracciato nella sua abitazione e multato per tutte le violazioni commesse alla guida

E' fuggito alla guida della sua auto dopo che le pattuglie del commissariato di Fondi gli hanno intimato l'alto nel corso di un servizio di controllo del territorio che ha impegnato anche gli equipaggi del reparto Prevenzione crimine del Lazio. L'uomo, un pregiudicato del luogo già noto alle forze dell'ordine, alla vista del posto di blocco, intuendo l'eventualità di essere bloccato, ha repentinamente aumentato la velocità di marcia, ma proprio questo comportamento sospetto ha indotto gli agenti ad alzare la paletta d'ordinanza e, a quel punto, è iniziata una rocambolesca fuga per le strade di Fondi, con manovre azzardate che hanno messo a rischio gli altri automobilisti. 

Diramate anche alle altre auto impegnate nel servizio le indicazioni sulla direzione di fuga, con la regia della sala operativa sono stati predisposti dai poliziotti altri posti di blocco dislocati in diversi punti della città per interrompere la fuga a folle velocità e contro mano del fuggitivo. L'auto è stata poi accerchiata e fermata e il conducente, vistosi ormai braccato, ha abbandonato il veicolo scappando a piedi per raggiungere la sua abitazione attraverso i campi.

Una corsa durata in totale 25 mminuti, poi l'uomo è stato rintracciato a casa dove ha trovato ad attenderlo altre pattuglie e gli agenti che lo avevano inseguito a piedi. Il soggetto, già destinatario di un avviso orale del questore di Latina, è stato sanzionato per tutte le violazioni commesse durante la fuga e per guida senza patente, perché ritirata. Il suo veicolo è stato invece sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dei poliziotti: rocambolesca fuga in città braccato dalle volanti

LatinaToday è in caricamento