rotate-mobile
Cronaca Fondi

Ancora nessuna traccia dell'uomo disperso in mare: le ricerche hanno dato esito negativo

Non si esclude che l'uomo, la cui presenza in mare era stata segnalata ieri tra Fondi e Terracina, sia riuscito a tornare a riva

Ancora nessuna notizia della persona dispersa in mare da ieri in località Torre Canneto, tra Fondi e Terracina. La Guardia Costiera di Gaeta ha ricevuto la telefonata di un assistente bagnanti dell'Hotel Villa dei Principi che ha riferito di aver aiutato alcune persone in difficoltà nel tornare a riva e di aver notato tra le onde, e successivamente perso di vista, un uomo con un costume blu, come confermato anche da un altro testimone presente in quel momento. 

La sala operativa della Guardia Costiera di Gaeta ha disposto l’immediato invio nello specchio acqueo interessato delle motovedette CP308 di Gaeta e CP 834 di Terracina, utilizzando anche pattuglie a terra che si sono alternate nelle ore successive per acquisire eventuali informazioni utili per il prosieguo delle ricerche, con la supervisione della Direzione marittima della Guardia Costiera di Civitavecchia.

Nelle ore seguenti sono stati impiegati anche due elicotteri dell’85° Stormo dell’Aeronautica Militare e dei vigili del fuoco in assetto sia notturno che diurno, proprio per scongiurare la presenza di persone in pericolo o disperse in mare. Tutte le ricerche hanno però avuto esito negativo. E nessuna denuncia di persone scomparse è pervenuta alla Prefettura di Latina, al 118 o alle forze dell’ordine locali. L'auspicio è che l'uomo, incolume, sia riuscito a raggiungere autonomamente la riva. La zona interessata continua comune ad essere monitorata e si continuerà ad approfondire eventuali segnalazioni che dovessero arrivare alla sala operativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora nessuna traccia dell'uomo disperso in mare: le ricerche hanno dato esito negativo

LatinaToday è in caricamento