menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata a Formia la prima area di sgambamento per cani del golfo

L'evento ieri, sabato 20 dicembre, in via Amendola alla presenza del sindaco Paola Villa. Si tratta della prima delle cinque zone che saranno create in altrettante zone della città

Nel quartiere San Pietro a Formia è stata inaugurata la prima area pubblica di sgambamento per cani del golfo. Il progetto, nato dalla volontà dell’amministrazione Villa e ratificato con una delibera di giunta il 29 luglio 2020, ha come obiettivo la creazione di cinque aree in altrettante zone della città. 

Si tratta di aree interamente dedicata ai cani, con arredi agility dove in liberà potranno divertirsi con i loro padroni, rispettando alcune semplici regole. La prima area sgambamento è stata inaugurata ieri, sabato 20 dicembre, dal sindaco Paola Villa in via Amendola.  Un lavoro sinergico tra Comune e associazioni di volontariato, che hanno attrezzato l’area donando giochi realizzati con bambù e materiale di recupero.

“È la prima delle cinque aree – ha spiegato Villa prima di sciogliere il nastro tricolore – le altre verranno realizzate nei prossimi mesi in altre zone della città. Creare spazi idonei per cani è un atto di civiltà. Un sentito ringraziamento va alla rete delle Associazioni che da tempo ci aiutano e supportano nella realizzazione di imprese che hanno come unico obiettivo donare bellezza alla nostra comunità.” L’ evento si è svolto nel rispetto delle norme Covid e ha visto la partecipazione degli attori principali, accompagnati dai loro padroni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La tradizione in tavola: la Carbonara

  • Cucina

    La tradizione in tavola: la pastiera napoletana

Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento