rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
CRONACA / Formia

Donna di 90 anni schiaffeggiata e maltrattata dal badante: le telecamere riprendono le violenze

L'uomo scoperto grazie alle immagini immortalata nell'abitazione. I carabinieri lo hanno denunciato

Ripetuti maltrattamenti nei confronti dell'anziana signora alla quale faceva da badante. E' il caso scoperto dai carabinieri a Formia, in seguito alla denuncia presentata dalla figlia della vittima, una donna di 90 anni. 

Il responsabile è un uomo di 53 anni di nazionalità indiana che lavorava in casa della signora, regolarmente assunto come colf e badante. Alcune telecamere installate nell'appartamento, di cui l'uomo tra l'altro era a conoscenza, hanno immortalato le aggressioni all'anziana: schiaffi, strattonamenti, vessazioni di varia natura, consumate ripetutamente approfittando dello stato di incapacità della donna. 

Dopo la segnalazione all'Arma, sono stati avviati i necessari accertamenti dei carabinieri che hanno portato alla denuncia dell'aggressore per il reato di maltrattamenti su una persona a lui affidata per ragioni di cura, con l'aggravante di aver agito per futili motivi e abusando della relazione di lavoro e dell'ospitalità e di aver commesso i fatti ai danni di una donna che non era in grado di difendersi. L'uomo intanto era stato licenziato dalla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di 90 anni schiaffeggiata e maltrattata dal badante: le telecamere riprendono le violenze

LatinaToday è in caricamento