rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Formia

Formia, rubano un cellulare a una ragazzina e chiedono il riscatto: denunciati due minori

I due avevano chiamato la madre per chiedere 300 euro per lo scambio. I poliziotti appostati li hanno sorpresi

Hanno sottratto un telefono cellulare a una ragazzina loro coetanea e poi hanno contattato la madre della giovane per chiedere un "riscatto": 300 euro per rientrare in possesso dello smartphone. Avevano anche concordato il luogo dell'appuntamento per lo scambio, ma gli investigatori del commissariato di polizia li hanno bloccati e denunciati.

E' accaduto a Formia, dove due minorenni sono stati denunciati a piede libero per il reato di tentata estorsione in concorso. I due ragazzi avevano avvicinato la coetanea che si trovava in compagnia di un gruppo di amiche alla Villa comunale. Con una serie di artifici e raggiri sono riusciti a sottrarle il telefono, chiedendo poi del denaro per la restituzione. La madre della giovane ha però denunciato tutto alla polizia e gli investigatori hanno predisposto un servizio di appostamento poco lontano dal luogo dell'appuntamento dove sarebbe dovuto avvenire lo scambio. Nel momento in cui i due giovani hanno consegnato il cellulare nelle mani della donna aspettando di ricevere i soldi in cambio, i poliziotti sono intervenuti bloccandoli in flagranza di reato. 

I due ragazzi, sprovvisti di documenti di identificazione, sono stati accompagnati negli uffici del commissariato e dopo gli adempimenti di rito sono stati affidati alle rispettive famiglie e denunciati in stato di libertà al tribunale dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, rubano un cellulare a una ragazzina e chiedono il riscatto: denunciati due minori

LatinaToday è in caricamento