rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Formia

Si tuffa in mare e non riesce a tornare a riva, salvato dalla Guardia costiera

E' accaduto nelle acque antistanti il lido delle Sirene a Formia. L'uomo non riusciva a rientrare per le cattive condizioni meteo

Salvataggio in mare nel primo pomeriggio di oggi nelle acque antistanti il Lido delle Sirene sul litorale del comune di Formia. Alla Guardia costiera di Gaeta è infatti arrivata una richiesta di soccorso di una persona in difficoltà che non riusciva a raggiungere la riva a causa delle mutate condizioni metereologiche in quel tratto di mare. E' stata dunque inviata  in assistenza personale via terra e la motovedetta SAR CP 856, che è rimasta in contatto con la persona in difficoltà per monitorare il suo stato di salute e le condizioni generali. I militari giunti via terra dall’Ufficio locale marittimo di Formia e dalla Capitaneria di porto di Gaeta sono riusciti a mettere in salvo l’uomo che non ha avuto bisogno di cure mediche.

L'episodio è l'occasione per la Guardia costiera per raccomandare a tutti gli utenti del mare la massima prudenza, soprattutto in questo periodo dell’anno che è caratterizzato da imprevedibili e mutevoli condizioni metereologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa in mare e non riesce a tornare a riva, salvato dalla Guardia costiera

LatinaToday è in caricamento