rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Felice Circeo

Folle fuga per le vie della città dopo l’alt della polizia, bloccato alla fine di un inseguimento

Gli agenti hanno arrestato un uomo di 38 anni. Momenti di paura a San Felice Circeo

Bloccato e arrestato dopo una folle fuga per le vie della città e al termine di un rocambolesco inseguimento: così è finito in manette un uomo di 38 anni di origini tunisine. Teatro di quanto accaduto nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio San Felice Circeo dove, dopo una segnalazione da parte della polizia locale che aveva notato un’auto muoversi in maniera sospetta, sono intervenuti gli agenti. 

Arrivata sul posto la Volante ha intercettato il mezzo e intimato l’alt, ma l’uomo alla guida si è dato a precipitosa fuga accelerando repentinamente e dirigendosi a forte velocità nelle strade cittadine. Ne è scaturito un inseguimento da parte degli agenti e della polizia locale con l’auto in fuga che ha effettuato manovre pericolose percorrendo sensi vietati alla circolazione. Giunta sul lungomare la vettura ha proseguito la marcia a forte velocità verso una rotatoria percorrendola contromano prima di essere bloccata dai poliziotti con una manovra repentina. 

A quel punto il guidatore ha cercato di scappare a piedi tra i viottoli di un residence ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Sprovvisto di patente, e peraltro già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale ma non si esclude, spiegano dalla Questura, “che possa essersi disfatto di altra sostanza illegalmente detenuta durante le concitate fasi dell’inseguimento".

Concordando con il magistrato il 38enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, e ristretto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Terracina in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata di ieri; l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle fuga per le vie della città dopo l’alt della polizia, bloccato alla fine di un inseguimento

LatinaToday è in caricamento