rotate-mobile
La scoperta / Cisterna di Latina

Dalla fuga dalla Spagna ai furti in varie parti di Italia: ladra seriale intercettata a Cisterna

La donna si era allontanata appropriandosi di un’auto che aveva preso a noleggio. Fermata per un controllo della polizia locale nel territorio pontino è stata trovata anche in possesso di droga

E’ stata intercettata a Cisterna una donna di nazionalità argentina che si era allontanata dalla Spagna a bordo di un’auto noleggiata e mai restituita prima di mettere a segno una serie di furti in varie parti di Italia. L’operazione della polizia locale che ha denunciato la "ladra seriale". 

I controlli mentre la donna è in auto

Tutto è accaduto nei giorni scorsi quando una pattuglia della polizia locale, durante un ordinario controllo, ha fermato un’auto con targa spagnola alla cui guida si trovava la donna straniera senza documenti personali né del veicolo. Viste le circostanze sospette, gli agenti hanno deciso di approfondire gli accertamenti; attraverso una serie di verifiche è emerso che la vettura era stata utilizzata per commettere furti e truffe in Liguria e in Umbria, mentre dal confronto tra la foto della donna con le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei comuni dove erano avvenuti questi reati è stato possibile identificarla scoprendo anche che era l'autrice di vari furti in diversi luoghi del territorio nazionale.

L’auto noleggiata in Spagna e la droga

Da una ricerca più approfondita è emerso inoltre che l’auto era stata noleggiata in Spagna e mai restituita, episodio per il quale il legittimo proprietario aveva sporto denuncia per appropriazione indebita. Nel corso dei controlli la donna è stata anche trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di cui ha tentato di disfarsi avvolgendola in un fazzoletto lanciato a terra al momento degli accertamenti. Il gesto che non è sfuggito alla vista degli agenti che lo hanno raccolto rinvenendo all’interno circa 1,6 grammi di marijuana.

La denuncia

Al termine dell’attività investigativa, la donna è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria, oltre che segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti, mentre l’auto verrà restituita al proprietario attraverso le previste procedure internazionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla fuga dalla Spagna ai furti in varie parti di Italia: ladra seriale intercettata a Cisterna

LatinaToday è in caricamento