rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Formia

Furti con la tecnica della “ruota bucata”: ladro seriale estradato dopo l’arresto in Germania

Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo: sulle sue tracce i carabinieri di Formia che avevano scoperto come il 38enne con un complice aveva messo a segno più colpi. Ora è ai domiciliari

E’ stato estradato l’uomo di 38 anni originario di Napoli arrestato nei giorni scorsi in Germania e considerato l’autore di una serie di furti con la tecnica della “ruota bucata”. Sulle sue tracce c'erano i carabinieri di Formia che hanno avviato le indagini dopo un colpo messo a segno ad aprile del 2022 ai danni di un 55enne di Gaeta. 

In quella circostanza l’intervento immediato del militari aveva permesso di identificare l’uomo e il suo complice, un giovane di 31 anni anche lui originario di Napoli; i due erano stati denunciati in stato di libertà e lasciati a piede libero con richiesta di un’idonea misura cautelare, dato che solo a seguito di specifici approfondimenti investigativi era emerso che insieme nella giornata del 20 aprile di due anni fa avevano messo a segno più furti utilizzando sempre la stessa tecnica.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 gennaio, i carabinieri del Norm di Formia hanno prelevato all’aeroporto di Fiumicino l’uomo che il 10 gennaio era stato arrestato in una cittadina della Germania, al confine con l’Austria, poiché colpito da un mandato di arresto europeo. A seguito dell’estradizione il 38enne è stato accompagnato presso la suaabitazione di Napoli in quanto raggiunto da una ordinanza agli arresti domiciliari emessa dall’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con la tecnica della “ruota bucata”: ladro seriale estradato dopo l’arresto in Germania

LatinaToday è in caricamento