rotate-mobile
Cronaca Itri

Tentano il furto in una casa ad Itri: arrestate 4 ragazze, 2 sono minori

La banda di ladre in gonnella sorpresa mentre con attrezzi atti allo scasso cercava di entrare in un appartamento. Ancora aperte le indagini per verificare collegamenti con latri colpi

Sono almeno una ventina i furti in appartamento messi a segno dall’inizio dell’anno ad Itri - di cui otto mediante effrazione -. Un escalation di episodi che ha fatto gridare l’intera comunità all’allarme sociale.

Grido di allarme che è stato recepito dalle forze dell’ordine con i carabinieri della locale stazione che negli ultimi giorni hanno avviato una serie di servizi mirati e organizzati sulla base dei dati in loro possesso, scrupolosamente analizzati.

E i risultati non sono tardati ad arrivare. Durante la notte appena trascorsa, infatti, quattro donne, tutte di nazionalità serba di etnia rom, sono cadute nella rete dei militari: si tratta di due ragazze maggiorenni di 24 e 21 anni e di due minori, di cui una non imputabile perché di età inferiore ai 14 anni.

Tutte e quattro le giovanissime ladre in gonnella sono state sorprese dai carabinieri mentre con arnesi atti allo scasso, cercavano di fare irruzione all’interno di un appartamento. Intercettate e bloccate giusto in tempo sono state arrestate con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

La successiva perquisizione personale a cui sono state sottoposto ha permesso di far saltare fuori e sequestrare vari strumenti utili per l’effrazione.

Ora “le indagini proseguono, finalizzate a fare piena luce sui recenti furti portati a termine con le stesse modalità, non escludendosi che ad agire possa essere stata sempre la stessa banda” fanno sapere i carabinieri.

Intanto le due maggiorenni sono state trattenute presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, la minore imputabile è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, mentre quella non imputabile è stata affidata ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in una casa ad Itri: arrestate 4 ragazze, 2 sono minori

LatinaToday è in caricamento