rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fabio Filzi

Scassina i parcometri per rubare le monete: 24enne in manette

L'arresto nella notte in via Fabio Filzi. Importante l'aiuto dei cittadini: numerose le segnalazioni arrivate alla polizia; almeno tre le colonnine che ha tentato di forzare con il complice ora ricercato

Provvidenziale si è rilevata la collaborazione dei cittadini nell’arresto di un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, in manette nella notte dopo essere stato sorpreso a scassinare un parcometro per rubare le monete.

Intorno alle 4, infatti, numerose sono state le chiamate al centralino del 113 giunte da diverse parte della città che segnalavano la presenza di due soggetti intenti a scassinare le colonnine per i ticket del parcheggio.

Raccolte le testimonianze e la descrizione dei due e dell’auto che stavano usando, gli uomini della volante si sono messi sulle tracce dei malviventi fino a quando in via Fabio Filzi si sono imbattuti in due persone accucciate accanto ad un parcometro.

Alla vista degli agenti i due hanno cercato di fuggire, ma S. C. di 24 anni è stato bloccato e arrestato. Nell’auto che avevano parcheggiato poco distante trovati, oltre ai documenti del suo presunto complice del giovane tutt’ora ricercato, anche un piede di porco usato per scassinare le colonnine. Tutto il materiale, compresa la vettura, è stato sequestrato.

Secondo le segnalazioni raccolte, il 24enne e il suo complice nella notte avrebbero tentato l’effrazione di almeno tre parcometri in città. L'accusa nei suoi confronti è di tentato furto aggravato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassina i parcometri per rubare le monete: 24enne in manette

LatinaToday è in caricamento