rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'evento

Scuola di volo, il 70° Stormo apre le porte agli studenti

Appuntamento martedì 19 marzo all'aeroporto Comani di Latina. Attesi 3mila studenti delle scuole della provincia pontina

Al 70° Stormo dell'Aeronautica militare di Latina una giornata dedicata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia pontina. I ragazzi potranno così conoscere da vicino la realtà e l'impegno dell'Aeronautica militare, di assistere a un addestramento acrobatico delle Frecce tricolori. L'appuntamento è martedì 19 marzo all'aeroporto Enrico Comani di Latina. 

Gli oltre tremila giovani studenti attesi avranno così la possibilità di conoscere da vicino la realtà della scuola di volo pontina, comprendendone la missione, le attività e le strutture, e di immergersi per un giorno nella realtà dell’Aeronautica militare. Potranno inoltre assistere anche a una sessione di prove della pattuglia acrobatica nazionale (Pan), che effettuerà presso il 70° Stormo uno degli addestramenti programmati annualmente prima dell’inizio della stagione acrobatica in aeroporti lontani dalla sede stanziale di Rivolto.

Presente all’evento anche uno stand informativo, a sostegno della ricerca, dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

L’evento è aperto solo alle Scuole della provincia di Latina e alle autorità politiche locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di volo, il 70° Stormo apre le porte agli studenti

LatinaToday è in caricamento