Giornata Mondiale del Diabete, l’orologio della Torre comunale si illumina di blu

L'Amministrazione di Latina ha risposto "presente" all'appello dell'Anci che ha patrocinato l'iniziativa di sensibilizzazione organizzata in Italia dal 2002 da Diabete Italia Onlus

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, nella notte tra il 14 e il 15 novembre l’orologio della Torre municipale sarà illuminato di blu. 

Il Comune di Latina ha infatti risposto “presente” all’appello dell’Anci che ha patrocinato l’iniziativa organizzata in Italia dal 2002 da Diabete Italia Onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che, se curata e ben gestita, permette a chi ne è colpito una vita pressoché normale. 

La Giornata mondiale del diabete è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia mobilita nella settimana dal 7 al 13 novembre migliaia di volontari di oltre 500 città del Paese che attraverso eventi di vario genere informano la cittadinanza sul diabete, sulla sua prevenzione e corretta gestione.

Anche Latina ha deciso di aderire alla Giornata accogliendo l’invito dell’Anci ad illuminare di blu un monumento del proprio territorio a testimonianza della partecipazione della città all’iniziativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento