Giro d’Italia 2019, scuole chiuse a Cisterna

Nel corso della quinta tappa che partita da Frascati arriva a Terracina, la prestigiosa e storica competizione internazionale afrà tappa anche a Cisterna

Anche Cisterna si prepara al 102esima edizione del Giro d'Italia". Nel corso della quinta tappa che partirà da Frascati per arrivare a Terracina al termine di un percorso di 140 chilometri, i più grandi campioni del ciclismo mondiale attraverseranno anche il territorio di Cisterna.

Con partenza da Bologna domenica 12 maggio, la prestigiosa e storica competizione internazionale passerà in città mercoledì 15 maggio, presumibilmente intorno alle ore 15. Cisterna, in particolare, sarà sede del traguardo volante e questo renderà ancora più movimentato e coinvolgente il passaggio dei ciclisti su corso della Repubblica.

Tra le novità di quest’anno, compare la prima edizione del “Giro E”, manifestazione cicloturistica per amatori che precederà di qualche ora l’attesa carovana rosa e che transiterà a Cisterna nella tarda mattinata sempre di mercoledì 15 maggio.

Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione così da garantire la sicurezza sia dei partecipanti che del pubblico e dei cittadini, il Comune di Cisterna ha disposto per tutta la giornata di mercoledì 15, infatti la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

Strade chiuse a Cisterna il 15 maggio


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento