rotate-mobile
Cronaca Isonzo

Inaugurata la nuova scuola di Borgo Isonzo: “Grazie alla tenacia dei genitori”

La cerimonia di inaugurazione della scuola infanzia ed elementare sabato mattina. Il presidente del Comitato: “Se oggi abbiamo un’istituto nuovo è solo merito genitori. E’ bello vedere una comunità che si stringe per difendere i propri diritti”

E’ stata inaugurata la nuova scuola dell’infanzia e elementare di Borgo Isonzo. La cerimonia che ha messo le parole “lieto fine” ad una vicenda iniziata circa due anni fa, nella mattinata di sabato. 

Grazie alla tenacia dei genitori che non si sono arresi davanti alla burocrazia e alle mille difficoltà - commenta Marco Tuderti del Comitato Civico di Borgo Isonzo e presidente del Consiglio d’Istituto -: la fine di un incubo con tante parole e promesse che ci debbono far riflettere sulla realtà politica, che ha pensato spesso agli interessi di pochi e poco alla comunità”.

"Oggi a Borgo Isonzo se abbiamo una scuola nuova è solo merito genitori, perché le istituzioni non sono all'altezza e sappiamo bene che le cose così non possono funzionare.

E' bello vedere una comunità, come quella di Borgo Isonzo, che si stringe, si unisce per difendere i propri diritti”.

Grande partecipazione all'open day con i bambini in maschera che si sono esibiti con una spettacolare rappresentazione, palloncini, le maestre ed il parroco Don felice Accrocca intervenuto per la benedizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova scuola di Borgo Isonzo: “Grazie alla tenacia dei genitori”

LatinaToday è in caricamento