rotate-mobile
Cronaca

Allarme incendi, fuoco in tutta la provincia: paura a Fondi e Latina

Sono 11 i roghi divampati domenica, dei 38 scoppiati nel Lazio. Paura ieri a Fondi, in località Monte Cocuruzzo, e oggi a Latina in zona Cucchiarelli dove le fiamme hanno lambito le abitazioni

Continua a non dare tregua l’allarme incendi nella provincia di Latina. Nella giornata di ieri, dei 38 incendi divampati in tutto il Lazio, 11 sono scoppiati proprio nel territorio pontino – 19 a Roma, 5 nel frusinate, 2 nel viterbese e uno nel reatino -.

Lo ha fatto sapere la Regione Lazio, in merito agli interventi della task force messa in campo da Regione, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco nelle ultime ore.

Gli incendi di maggiore rilevanza, che hanno richiesto l'intervento di mezzi aerei, si sono verificati nella zona di Latina, quattro e tutti boschivi, in particolare a Fondi, in località Monte Cocuruzzo, a Itri, località Madonna della Civita, Roccagorga e a Formia.

E proprio a Fondi nella giornata di ieri sono stati i vissuti i momenti di maggior paura; le fiamme hanno infatti lambito anche le abitazione con i residenti che sono stati costretti ad abbandonare le loro case. L’intervento per domare il vasto rogo è durato circa 12 ore.

AGGIORNAMENTI - E sono numerosi anche gli incendi divampati nella notte e nella giornata di oggi su tutto il territorio pontino, costringendo i vigili del fuoco ad un super lavoro. Le fiamme stanotte hanno interessato Latina e Minturno, mentre stamattina un rogo di vaste dimensioni è scoppiato nei pressi di via Monte Circeo a San Felice; nel corso della giornata fiamme anche ad Aprilia in via Carroceto, a Sabaudia e Formia in via Redentore - le operazioni di spegnimento sono durate ore -.

A Latina, un vasto incendio di sterpaglie ha interessato - oltre a via Acque Alte - la lottizzazione Cucchiarelli, dove gli uomini del 115 sono dovuti intervenire nel primo pomeriggio di oggi. A fuoco il boschetto che si trova nella zona abitata a due passi dal centro; le fiamme anche in questo caso hanno lambito le abitazioni mettendo in allarme i residenti che nel panico si sono riversati in strada.

Solo due giorni fa sul lungomare di Latina un violento rogo partito da alcune sterpaglie ha poi distrutto tre auto in sosta in un parcheggio a pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendi, fuoco in tutta la provincia: paura a Fondi e Latina

LatinaToday è in caricamento