rotate-mobile
Cronaca Norma

Incubo incendi, Norma brucia ancora. Residenti evacuati e malori

Ore di lavoro per i vigili del fuoco intervenuti anche con un elicottero per le operazioni di spegnimento dall’alto. Le fiamme hanno raggiunto alcune abitazione; decine di persone sono state fatte evacuare e alcune hanno causato dei malori

Brucia ancora la montagna di Norma colpita ieri, domenica 6 agosto, da un altro devastante incendio che ha tenuto impegnati per ora i vigili del fuoco e messo in allerta i residenti. 

Il vasto incendio a Norma 

Sul posto per domare le fiamme che nel pomeriggio hanno interessato in particolare la rupe sotto il paese sono intervenute due squadre del 115, la 1A partita dal comando provinciale di Latina e la 14A di Sabaudia. Necessario anche l’intervento dell’elicottero per le operazioni di spegnimento delle alte fiamme anche dall’alto. 

Paura tra i residenti

E momenti di paura si sono vissuti anche tra i residenti del paese lepino. Il vasto rogo, infatti, ha raggiunto anche alcune abitazioni bruciando le serrande delle finestre in plastica. Una decina di persone state fatte evacuare e allontanate, alcune delle quali hanno anche accusato dei malori. Soccorse sono state poi sottoposte alle cure dei sanitari del 118. 

incendio_norma_6_08_17_1

Il video dell'incendio a Norma

Questo il video postato dall'Amministrazione comunale di Norma sulla pagina ufficiale Facebook 

Il precedente

Un altro violento rogo aveva colpito due settimane fa la montagna di Norma; un vasto incendio che divampato nella notte tra il 23 e il 24 luglio aveva tenuto impegnati i vigili del fuoco anche per parte della giornata successiva. “È un disastro” aveva commentato l’Amministrazione comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo incendi, Norma brucia ancora. Residenti evacuati e malori

LatinaToday è in caricamento