rotate-mobile
Il rogo / Prossedi

Vasto incendio a Prossedi, bruciano 35 ettari di vegetazione: intervento anche con 5 mezzi aerei

Massiccio dispiegamento di uomini e mezzi per le operazioni di spegnimento delle fiamme coordinate dai vigili del fuoco con l’impegno anche della protezione civile

Ha richiesto un massiccio impiego di uomini e mezzi il vasto incendio divampato nella giornata di ieri, domenica 5 giugno, nella zona di Pisterzo a Prossedi che ha divorato decine di ettari di vegetazione.

Scattato l’allarme sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. La prima squadra arrivata si è subito resa conto che il vasto rogo stava interessano una zona impervia rendendo necessaria l’attivazione anche dei mezzi aerei.

Sul posto, coordinati da un Dos dei vigili del fuoco, hanno subito iniziato ad operare tre canadair della flotta antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due elicotteri della Regione Lazio mentre tutti i velivoli sono stati supportati via terra anche dai volontari della protezione civile.

Nonostante il grosso spiegamento di uomini e mezzi le fiamme hanno comunque bruciato circa 35 ettari di vegetazione in genere. Fortunatamente non si registrano danni a persone e animali.

VIDEO - Vasto incendio a Prossedi: l'intervento dei mezzi aerei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Prossedi, bruciano 35 ettari di vegetazione: intervento anche con 5 mezzi aerei

LatinaToday è in caricamento