rotate-mobile
Cronaca Roccasecca dei Volsci

Vasto incendio a Roccasecca dei Volsci: la collina brucia per tutta la notte

Il rogo divampato alle 21 del 16 agosto ha visto impegnati per 13 ore i mezzi di vigili del fuoco e protezione civile

Un violento incendio è divampato nella serata di ieri, 16 agosto, nel territorio di Roccasecca dei Volsci. La zona interessata è quella di Monte Cerro. Il fuoro è stato appiccato intorno alle 22 e per tutta la notte la collina ha continuato a bruciare. Il sindaco Barbara Petroni ieri sera ha diposto la chiusura di via della Fornace. Al lavoro per lunghe ore le squadre di vigili del fuoco e della protezione civile per cercare di domare il rogo ed evitare che le fiamme si avvicinassero al centro abitato. 

"Purtroppo - ha spiegato ieri sera il sindaco Barabara Petroni attraverso la pagina Facebook di Roccasecca dei Volsci - non è semplice perché il fuoco è stato appiccato poco prima delle 21 ed i mezzi aerei non possono intervenire. Inutile insultare la vile mano incendiaria colpevole di un crimine verso i nostri territori, rivolgo, invece, un appello a chiunque abbia visto , intorno alle 20 e 45 una macchina o movimenti sospetti in località Fornace ad avvisare le forze dell’ordine. Ringrazio sin da ora tutti i volontari intervenuti". 

Le operazioni di spegnimento sono proseguite anche questa mattina con l'impiego di mezzi aerei dei vigili del fuoco. "Dopo quasi 13 ore ininterrotte di interventi da terra e aerei - ha aggiunto ancora il sindaco - la situazione è migliorata ma ancora non risolta definitivamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Roccasecca dei Volsci: la collina brucia per tutta la notte

LatinaToday è in caricamento