“La banda della Migliara”, la serie web interamente realizzata a Latina

La prima puntata della serie prodotte da Io Sono Latina e Circolo Filò e realizzata a Latina al grido di “pijamose l’Appia” su yuotube il prossimo 23 novembre. Il 21 novembre la presentazione al Bar Poeta

Il cast

E’ iniziato il countdown per l’esordio su yuotube della prima serie web interamente realizzata a Latina “La Banda della Migliara”.

La prima delle otto puntate settimanali di circa 10 minuti ciascuna, prodotte da Io Sono Latina e Circolo Filò, il prossimo 23 novembre. Intanto sabato 21 novembre alle 11 al Bar Poeta in piazza del Popolo ci sarà la presentazione ufficiale della serie frutto dell’estro creativo del regista Paolo Toselli e dello sceneggiatore Graziano Lanzidei. Sarà presente tutto il cast.

‘La banda della Migliara’ è un lavoro di equipe che per settimane ha visto coinvolti, in ogni passaggio produttivo, molti professionisti del territorio, i quali hanno voluto, con passione e completamente a costo zero, prendere parte ad un esperimento come pochi visti prima - viene spiegato in una nota -. Una serie per il web il cui nome prende spunto dalla celebre banda della Magliana, ma che niente ha a che fare con essa e con le sue trasposizioni cinematografiche, televisive e letterarie.

La sinossi è semplice: una banda di pseudo-criminali (non si capisce bene in quale attività torbida sia coinvolta, probabilmente nessuna) decide di ‘prendersi l’Appia’. Ma per farlo deve capire come funziona questo misterioso sistema ed inizia col sequestrare uno di quelli che pensa siano gli esponenti minori: il benzinaio. A quel punto, sotto sequestro, il benzinaio inizia a dare informazioni su come fare a conquistare l’antica via romana: dalle indicazioni nasceranno delle situazioni comiche e, alla fine, si scoprirà che i suggerimenti non portano esattamente dove vuole arrivare la banda”.

Davanti la macchina presa un gruppo di attori pontini, a partire da Paolo e Riccardo Toselli. Ed ancora Simone Finotti, Fabio Versaci, Marco Gargani, Roberto Stabbellini, Nathalie Cariolle, Paola D’Uva, Marilù D’Avella, Vincenzo Notaro e Giorgio Resini. Ma non solo, il cast della banda vanta anche guest star di un certo rilievo, come l’apriliana Sarah Jane, speaker di Radio DeeJay, Giancarlo Comare, tra i protagonisti della sesta serie della fiction Rai “Provaci ancora Prof”, con Veronica Pivetti, e la celebre tata di Casa Vianello Giorgia Trasselli. Un parterre di attori degno di nota che saprà trasportare il pubblico nelle bizzarre quanto ridicole situazioni che si verranno a creare durante i diversi episodi.

banda_della_migliara_2-2 banda_della_migliara_3-2 banda_della_migliara_1-2

A completare il tutto, il cast tecnico formato da Fabio e Luca Scalia, Mattia Cinelli, Fabio Falzanrano, Andrea Longo, Alessandro Lopez, Lorenzo Moriconi, Antonio Spririto, Umbertina Meschini, Francesca Basso e Paola Pola. Senza dimenticare Gabriele Graziani, Chiazzetta, autore della colonna sonora, e Jonathan Meyer e Marco Fanella, autore delle due differenti sigle della banda. 
“Un lavoro corale mosso dalla passione e dall’intento di offrire al pubblico un momento di puro intrattenimento che, siamo sicuri, non deluderà le aspettative”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento