rotate-mobile
Cronaca

In un mese 241 multe per eccesso di velocità sulle strade pontine

Il bilancio di un mese di servizi e controlli della polizia stradale. In totale elevati 856 verbali per violazioni del codice della strada

Oltre 300 pattuglie in campo in tutto il mese di settembre, centinaia di infrazioni al codice della strada, 193 soccorsi. Sono i numeri del bilancio della polizia stradale, che ha effettuato numerosi controlli concentrando l'attenzione soprattutto sulle strade ad alta percorrenza, come la Pontina, l'Appia, la Monti Lepini e la Flacca. Ulteriori servizi sono stati programmati per verificare la copertura assicurativa dei veicoli, il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, i trasporti eccezionali, il divieto di uso dei telefoni cellulari alla guida, il controllo degli pneumatici, il trasporto di merci pericolose, di animali vivi e quello di sostanze alimentari.

Non sono mancate operazioni dedicate al controllo dei limiti di velocità attraverso l’utilizzo del telelaser, che hanno portato a contestare ben 241 violazioni al codice della strada per eccesso di velocità e velocità pericolosa. In totale, sono stati controllati circa 1.000 veicoli e identificate circa 1.200 persone. Elevati 856 verbali complessivi, per diverse infrazioni: norme comportamentali, utilizzo del telefonino alla guida, mancato uso dei sistemi di ritenuta.

Gli agenti hanno sequestrato in un mese 26 patenti e ritirato 23 carte di circolazione, mentre i punti-patente decurtati ammontano a 2.179. Sono stati rilevati sul territorio provinciale 45 incidenti, di cui 30 con lesioni con 47 feriti totali e 15 con soli danni alle cose. Per guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti sono stati sanzionati 9 automobilisti. Infine la squadra di polizia giudiziaria della polstrada ha effettuato verifiche in aree di sosta e di servizio sulle principali strade del territorio e ha effettuato controlli amministrativi presso autoricambi, officine e autodemolizioni. Cinque le persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un mese 241 multe per eccesso di velocità sulle strade pontine

LatinaToday è in caricamento