rotate-mobile
I controlli

Sulla Pontina a 146 km/h: automobilista sorpreso e multato dalla polizia stradale

L'eccesso di velocità resta una delle principali cause di incidentalità e i servizi della polstrada hanno proprio l'obiettivo di svolgere azioni di repressione e prevenzione

Nuovi controlli della polizia stradale di Latina lungo la Pontina. Durante uno dei servizi predisposti è stato scoperto un'automobilista che sfrecciava sulla Pontina alla velocità di 146 km/h. Oltre al ritiro della patente il conducente dovrà pagare anche una multa di 543 euro e gli verranno detratti sei punti dalla patente di guida.

L'eccesso di velocità continua infatti a rappresentare una delle principali cause di incidentalità sulle strade italiane e l'obiettivo della polizia di Stato è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime provocate da sinistri. In questo senso, la polizia stradale di Latina da tempo sta attuando una campagna di sensibilizzazione sulla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, con azioni di prevenzione tramite le pattuglie su strada e la costante attività lungo le arterie della provincia, e repressione dedicando diversi servizi settimanali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Pontina a 146 km/h: automobilista sorpreso e multato dalla polizia stradale

LatinaToday è in caricamento