rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le previsioni

Fine agosto con allerta meteo: criticità gialla per pioggia e vento

Previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, fenomeni che potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica

Fine agosto con allerta meteo, nel Lazio e anche in provincia di Latina. Il dipartimento di protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per la giornata di domani, martedì 29 agosto.

Dalle prime ore del mattino e per le successive 18-24 ore si prevedono su tutto il Lazio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Tenuto conto delle caratteristiche spazio temporali delle precipitazioni previste, della loro intensità, dello stato di saturazione dei luoghi e dei livelli dei corsi di acqua, il Centro funzionale regionale ha effettuato una valutazione dei livelli di allerta con criticità gialla idrogeologica su tutto il Lazio, compresa la provincia pontina.

Tutti gli enti interessati sono dunque invitati ad attivare le fasi operative previste dalla pianificazione di protezione civile e ad adottare tutti gli adempimenti di propria competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine agosto con allerta meteo: criticità gialla per pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento