rotate-mobile
Cronaca

Lungomare, il bilancio dell'estate 2020 tra controlli dei vigili e regole anti Covid

La relazione discussa in Commissione trasporti. E domani l'assegnazione del premio 'Lido Green' di Latina

Riflettori puntati sul bilancio della stagione estiva sul lungomare di Latina dal punto di vista della sicurezza e della legalità nella riunione della Commissione trasporti tenutasi oggi in Comune a Latina. In particolare sono stati esaminati i dati relativi ai controlli effettuati dalla polizia locale sul territorio della marina su richiesta della consigliera con mandato del sindaco, Maria Grazia Ciolfi. La Polizia municipale, pur lavorando in carenza di organico, ha impiegato ogni giorno tre unità che oltre al litorale hanno effettuato controlli sui territori limitrofi occupandosi anche di aspetti legati all’emergenza Covid.

L’assessora Paola Briganti ha confermato che nelle intenzioni dell’amministrazione c’è un aumento dell’organico della polizia locale. Dalla relazione esposta in Commissione è emerso che i controlli sono stati numerosi e tante le sanzioni elevate: 841 solo per divieto di sosta oltre alle sanzioni relative a violazioni per i preposizionamenti delle attrezzature da spiaggia sul litorale da parte dei noleggiatori. I vigili sono stati inoltre impegnati nel controllo degli ambulanti e un intervento di sgombero di alcuni camper posteggiati abusivamente, nei pressi del Canale del Moscarello e del Ponte di Passo Genovese; sono stati inoltre esaminati 37 esposti dei cittadini.
Nessuna criticità rilevata sugli stabilimenti balneari, che si sono attenuti agli ampliamenti stabiliti dall'ufficio demanio e sono risultati tutti in regola anche nel controllo delle serate di intrattenimento organizzate.

E domani mattina, 2 ottobre, alle ore 11 presso il piazzale dei Navigatori a Foceverde si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio lido green di Latina al quale hanno partecipato gli stabilimenti balneari. I vincitori saranno tre e l’evento è inserito nel contesto della manifestazione Puliamo il Mondo* organizzata dal Comune di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, il bilancio dell'estate 2020 tra controlli dei vigili e regole anti Covid

LatinaToday è in caricamento