rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA

Violenze e maltrattamenti alla ex moglie: scatta la sorveglianza speciale

L'uomo era stato già colpito dal divieto di avvicinamento alla vittima ma lo aveva violato ed era stato per questo anche arrestato in flagranza

Era stato già colpito in passato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento all'ex moglie, ma lo aveva violato e questa circostanza gli era costata l'arresto in flagranza di reato. Ora a carico di un 54enne di Cisterna, residente nel capoluogo pontino, è scattata anche la misura della sorveglianza speciale, il cui decreto è stato emesso, su proposta del questore Raffaele Gargiulo, dal tribunale di Roma- sezione specializzata Misure di prevenzione.

La sorveglianza speciale impone per l'uomo anche un divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati e un divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo. Un provvedimento questo che avrà durata di due anni. L'uomo ha inoltre l'obbligo di non rincasare più tardi delle 21 e di non uscire di casa prima delle 6.30. 

Il questore di Latina ha proposto e ottenuto la nuova misura in ragione dei reiterati comportamenti aggressivi e violenti dell'uomo in ambito familiare. Proprio per i reati di maltrattamenti era stato colpito dalla misura del divieto di avvicinamento e in seguito era stato appunto arrestato in flagranza, essendosi avvicinato alla ex moglie nonostante dovesse tenersi distante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze e maltrattamenti alla ex moglie: scatta la sorveglianza speciale

LatinaToday è in caricamento