rotate-mobile
Cronaca

Si alza l’attenzione sulle zone della movida: controlli della polizia a Latina e Terracina

Denunciate tre persone per guida in stati di ebbrezza alcolica e te per guida sotto l’influenza di cocaina. Controlli anche nei locali pubblici: multe per 7500 euro

Si alza l’attenzione sulle zone della movida nella provincia pontina. I controlli della polizia sono scattati nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 febbraio a Latina e Terracina. Servizi straordinari che sono stati finalizzati al contrasto dell’incidentalità stradale “in aree cittadine caratterizzate dalla presenza di locali di intrattenimento ed aggregazione”, come anche ad assicurare un livello maggiore di prevenzione e repressione dei reati e a soddisfare una crescente e pressante richiesta di sicurezza. 

A Latina i servizi sono stati svolti nella cosiddetta “zona pub” di via Neghelli e via Lago Ascianghi mentre a Terracina nella zona di via del Porto, dove lo scorso 26 gennaio c’è stato l’investimento volontario di due pedoni al termine di un litigio in strada.

Le attività di controllo sono state svolte da personale della Sezione Polizia Stradale di Latina, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di Terracina. È stato inoltre utilizzato un Camper della Polizia di Stato con a bordo personale medico che ha effettuato sul posto, con la dovuta riservatezza, gli accertamenti clinici nei riguardi dei conducenti sottoposti a verifica circa le condizioni psico-fisiche.

In totale, sono state elevate 13 contestazioni al Codice della Strada e denunciate in stato di libertà sei persone, tre delle quali per guida in stato di ebbrezza alcolica e tre per guida sotto l’influenza di stupefacenti del tipo cocaina; un veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della successiva confisca ed un altro sottoposto a fermo amministrativo.

Inoltre, sono state elevate contestazioni amministrative a locali pubblici, pari a circa 7.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza l’attenzione sulle zone della movida: controlli della polizia a Latina e Terracina

LatinaToday è in caricamento