rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Finanza, il colonnello Giovanni Marchetti in visita alla sezione Anfi di Latina

Il comandante provinciale è stato ricevuto dal presidente Francesco Mingione, dai consiglieri e da una nutrita rappresentanza di soci

Il colonnello Giovanni Marchetti, comandante provinciale della guardia di finanza di Latina, ha fatto visita alla Sezione Anfi di Latina, ricevuto dal presidente della sezione, colonnello Francesco Mingione, dai consiglieri e da una nutrita rappresentanza di soci. L’Anfi è l'Associazione nazionale finanzieri d'Italia, ente morale senza fini di lucro che riunisce tutte le Fiamme Gialle in servizio e in congedo, composta anche da “soci simpatizzanti”.

Dopo gli iniziali saluti, il presidente Mingione ha ringraziato Marchetti per la visita e successivamente illustrato le iniziative realizzate e avviate da parte della sezione, rinnovando i suoi auguri per l’importante incarico alla guida dei reparti pontini. Il colonnello Marchetti, accompagnato da diversi collaboratori in servizio al comando provinciale, nel salutare calorosamente i presenti ha evidenziato l’importanza del ruolo della sezione e in generale delle Fiamme Gialle in congedo, custodi dei valori del Corpo e riferimento per le nuove leve. Marchetti ha poi rivolto un ringraziamento ai componenti dell'Anfi per la disponibilità e l’entusiasmo in dimostrati, garantendo sempre adesione e sostegno alle diverse iniziative promosse. Infine ha espresso un plauso per l'opera svolta dalla sezione sul territorio e in particolare per la collaborazione che dal 2021 l'Anfi fornisce a titolo gratuito alla procura a supporto degli uffici amministrativi. 

L’incontro è stato anche un’occasione per programmare future iniziative che vedranno il coinvolgimento dei finanzieri in servizio e quelli in congedo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, il colonnello Giovanni Marchetti in visita alla sezione Anfi di Latina

LatinaToday è in caricamento