rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Lavoratori precari delle Asl, Zingaretti: "Velocizzare le procedure di stabilizzazione"

Il presidente della Regione scrive a tutti i direttori generali e i commissari straordinari delle Asl del Lazio per fissare il calendario delle prove selettive entro settembre affinché si possano avere le graduatorie utili

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti scrive a tutti i direttori generali e i commissari straordinari delle Asl del Lazio sul tema dei lavoratori precari. Si chiede in particolare di velocizzare le procedure previste per la stabilizzazione. Sono già stati nominati i presidenti delle Commissioni relative alle selezioni della Asl RM1, 2, 3, 4, 5 dell’Ifo e della Asl di Rieti.

Nei prossimi giorni saranno nominati i presidenti delle commissioni delle restanti Asl e Aziende ospedaliere. E’stato inoltre indicato di fissare il calendario delle prove selettive entro il mese di settembre affinché si possano avere le graduatorie utili e procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato già entro la fine dell’anno dei primi circa 1000 precari storici. "Un risultato straordinario - si legge in una nota della Regione - che giunge dopo 10 anni di blocco del turn over e ottenuto grazie alla collaborazione dei sindacati dei medici e del comparto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori precari delle Asl, Zingaretti: "Velocizzare le procedure di stabilizzazione"

LatinaToday è in caricamento