rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Messa in sicurezza delle scuole, lavori al Montello e allo Scalo

La prossima settimana saranno aperti i cantieri nella scuola elementare di Borgo Montello e nella materna di Latina Scalo

I primi interventi saranno alla scuola elementare di Borgo Montello e la materna di Latina Scalo. Cominceranno la prossima settimana nei due istituti i lavori di ristrutturazione che rientrano nel programma dell’amministrazione comunale per la messa in sicurezza e la vivibilità delle scuole della città.

Alla scuola del Montello i lavori in questione riguardano la realizzazione di un camminamento coperto per consentire l’accesso alla scuola in modo più sicuro e protetto da parte degli alunni. Il Comune di Latina ha stanziato i fondi necessari, per un totale di 46.148.06 euro.

Nella scuola materna “Camillo Caetani” di Latina Scalo, invece, gli interventi riguardano la realizzazione di una copertura in plexiglass relativa all’area esterna della scuola, per trasformare uno spazio aperto in una zona ludica e un’aula comune.

“I lavori di adeguamento e sistemazione dei plessi scolastici sono oggetto di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi –. Con l’assessore Di Rubbo abbiamo predisposto una dettagliata programmazione di interventi che tiene conto delle esigenze e delle priorità espressi dalle singole scuole, interventi che iniziano la prossima settimana e si vanno ad aggiungere ai tanti lavori già realizzati nei mesi scorsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza delle scuole, lavori al Montello e allo Scalo

LatinaToday è in caricamento