Distrutta dal maltempo, ultimi lavori per la tensostruttura del quartiere San Valentino

Verso la conclusione gli interventi di ripristino della costruzione gravemente danneggiata nell'autunno del 2013. Sindaco di Cisterna: "Grazie al lavoro in sinergia fra Provincia e Comune restituiamo al quartiere e alla città una importante struttura sportiva"

Stanno per volgere al termine i lavori presso la tensostruttura sportiva nel quartiere San Valentino a Cisterna, distrutta dal maltempo. 

La conclusione degli interventi sulla copertura nella struttura sportiva che si trova in via Tirreno è prevista per la giornata di oggi. 

La tensostruttura era rimasta gravemente danneggiata nell’autunno del 2013 dal maltempo che aveva rimosso la copertura impermeabilizzante così da esporre ad un rapido deterioramento la struttura in legno lamellare e l’impianto elettrico.

“L’intervento di rimessa in funzione della tensostruttura - spiegano dall’amministrazione - è stato realizzato dalla ditta Plastelo srl con la progettazione e direzione dei lavori da parte dell’architetto Giuseppe Bondi del Comune e reso possibile grazie ad uno stanziamento, pari a 20mila euro, messo a disposizione dall’Amministrazione provinciale di Latina.

I lavori hanno riguardato il ripristino della copertura con telo in PVC, la sostituzione di un puntone dell’intelaiatura in legno, la messa in sicurezza dell’impianto elettrico, oltre ad altri piccoli interventi di completamento”.

tensostruttura__san_valentino_cisterna-2

Grazie al lavoro in sinergia fra gli uffici della Provincia e del Comune - commenta il sindaco Eleonora Della Penna - restituiamo al quartiere e alla città una importante struttura sportiva. Già dalla prossima settimana la ditta incaricata dei lavori restituirà l’impianto al Comune e successivamente gli uffici provvederanno a consegnarlo alla società sportiva assegnataria per riprendere quanto prima le attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento