rotate-mobile
I servizi nella regione

Un arresto, 21 indagati e 16mila viaggiatori controllati: il bilancio della Polfer del Lazio

I risultati dei controlli a bordo treno e nelle stazioni della regione nella settimana compresa tra il 14 e il 20 febbraio

Una persona arrestata, 21indagate, 16.926 viaggiatori controllati, 453 pattuglie impegnate in stazione, 35 sanzioni amministrative elevate di cui 4 al regolamento di polizia ferroviaria. E' il bilancio dell’attività della polizia ferroviaria del compartimento per il Lazio nella settimana compresa tra il 14 e il 20 febbraio 2022, in ambito regionale.

All’esito di un controllo è stata notificata a un cittadino straniero, incensurato, l’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Verona per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in provincia di Monza-Brianza.

Un altro cittadino straniero si è reso protagonista di un episodio di violenza ai danni di una suora. La religiosa, mentre era in attesa di prendere un treno per recarsi presso la propria residenza in provincia di Milano, è stata avvicinata da uno straniero che l’ha colpita al volto causandole un trauma cranico con una prognosi di dieci giorni. L'uomo, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti contro il patrimonio, è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate ed espulso dal territorio italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arresto, 21 indagati e 16mila viaggiatori controllati: il bilancio della Polfer del Lazio

LatinaToday è in caricamento