menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Lbc un messaggio di solidarietà rivolto al mondo dello sport

Dopo le gravi vicende di cronaca che hanno investito la città e coinvolto il mondo dello Sport, interviene il movimento Latina Bene Comune: "Nessun processo o mala gestione può intaccare lo spirito del vero tifoso"

“Nessun processo o mala gestione può intaccare lo spirito del vero tifoso del Latina Calcio come delle altre squadre che, in altre discipline sportive, rappresentano la nostra città, al livello nazionale e locale. Latina ama lo sport”.

Il movimento Latina Bene Comune esprime solidarietà verso i tifosi e i sostenitori di tutte le squadre, dopo le gravi vicende di cronaca che ha investito la città e le inchiesta che ha coinvolto il mondo dello sport e in particolare il calcio.

“Riteniamo – aggiunge Lbc - che lo sport sia una risorsa, nonché un valore per la nostra comunità, e che non debba uscire da questa gravissima vicenda penalizzato e ingiustamente demonizzato. Esiste una cultura dello sport che si fonda sul senso di aggregazione, sulla sportività e il rispetto delle regole, che insegna una sana competizione, che è divertimento e spirito di squadra, ma soprattutto rispetto dell’altro, sia esso compagno di squadra o no.  Sport come maestro di vita, come strumento di integrazione sociale, come esempio e insegnamento ai nostri giovani. Ed è questa cultura che dobbiamo difendere”.

Il movimento Lbc lancia quindi un messaggio ai tifosi, ai bambini che praticano sport e a tutti gli addetti ai lavori, persone che sono state penalizzate e rese vittime di un sistema di illeciti, “affinché con il loro impegno possa emergere sempre il valore sano della sportività che anima ciascuno di noi nel coltivare una sana passione per la squadra del cuore, che deve essere anche e soprattutto amore verso questa città, ingiustamente ferita”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento