rotate-mobile
Cronaca Fondi

“Le Vie del Gusto Agropontino”, la presentazione del brand a Fondi

Sabato 14 settembre presso il Palazzo Caetani la presentazione del nuovo marchio nato dalla volontà di far conoscere ed apprezzare i prodotti e la filiera dell'agroalimentare pontino

L’appuntamento è per sabato 14 settembre alle 10.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Caetani a Fondi con la presentazione di “Le Vie del Gusto Agropontino”, il nuovo brand che intende valorizzare l'offerta di eccellenza del Made in Italy.

Il nuovo marchio nasce dalla volontà di far conoscere ed apprezzare i prodotti e la filiera dell'agroalimentare pontino, e dall'ambizioso progetto di creare un ponte con il mercato internazionale, capace di collegare e unire tra loro le imprese agroalimentari del territorio - in sinergia con Pubbliche Amministrazioni, Enti e consumatori - in un percorso condiviso di rete.

“La finalità del progetto – spiegano i promotori - è garantire, dalla terra alla tavola, e orientare la scelta sui sapori e le tipicità del territorio Agro Pontino, con le virtù che li contraddistinguono, riconoscendo il legame tra prodotti agroalimentari di qualità e luogo di origine”.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Fondi Salvatore De Meo. Interverranno: l'onorevole Renzo Carella, già vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio; Raniero De Filippis, Dirigente Regione Lazio; il sindaco di Lenola Andrea Antogiovanni; il presidente della XXII Comunità Montana degli Aurunci e Ausoni, Marco Antonio Carnevale; il direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Giorgio Biddittu. Prenderanno parte all'evento: il presidente A.S.P.O.L. Latina, Giovanni D'Achille; il presidente C.I.A. Lazio, Alessandro Salvatori; il presidente U.N.A.S.C.O., Luigi Canino; il presidente A.N.P.A., Furio Camillo Venarucci; il presidente Coldiretti di Latina, Carlo Crocetti; il presidente della Cooperativa U.N.A.G.R.I., Domenico Franchi; il presidente dell'Associazione Laziale Frantoi Oleari, Paolo Di Fonzo. È stata invitata a partecipare anche l'Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio, Sonia Ricci.

L’evento è realizzato con il patrocinio di: Comune di Fondi, Parco Naturale dei Monti Aurunci, Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Sponsor: Pileum, Guglietta, Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le Vie del Gusto Agropontino”, la presentazione del brand a Fondi

LatinaToday è in caricamento