rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: pioggia, vento e temporali. Nuova allerta in provincia e nel Lazio

Diramato l’avviso di condizioni meteo avverse dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione; dal pomeriggio di oggi e per le prossime 36 ore pioggia, vento e temporali in tutto il Lazio

Vento, pioggia e temporali: la provincia pontina e il Lazio colpiti da un'altra ondata di maltempo. Dopo la tregua della giornata di ieri, torna il brutto tempo sia nel territorio pontino che nel resto della regione.

Dopo il fine settimana appena passato e trascorso all’insegna del maltempo, sono di oggi pomeriggio due avvisi di condizioni meteo avverse diratamati dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Lazio per la giornata di oggi e quella di domani in cui si passava da una fase di "attenzione" ad una di "pre-allarme" meteo.

Dal pomeriggio di oggi, 13 ottobre, e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota -, si prevedono precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni - prosegue - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. 

“Il Centro Funzionale Regionale - si legge poi in una seconda nota della Regione Lazio - ha emesso un nuovo Avviso di criticità, con indicazione che da stanotte, a partire dalla mezzanotte, e per le successive 24-36 ore si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: codice rosso per rischio idrogeologico su Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; codice arancione per rischio idrogeologico Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: pioggia, vento e temporali. Nuova allerta in provincia e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento