rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ecco pioggia e vento. Rischio mareggiate sulle coste

Nuova allerta meteo della protezione civile per questo venerdì e la giornata di domani: pioggia, vento e temporali tornano a far visita nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio

Di nuovo un fine settimana all’insegna del maltempo. Pioggia, vento e temporali sono arrivo sulla provincia pontina e su tutto il Lazio.

Dopo qualche giornata di sole, pronti dunque a tenere a portata di mano l’ombrello. A partire dal pomeriggio di oggi e per la giornata di domani, infatti, la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che interessa tutto il territorio regionale.

“A partire dal pomeriggio di venerdì 28 febbraio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale” si legge nella nota diramata dal dipartimento della Protezioni Civile e dalla Regione Lazio.

“I fenomeni – prosegue – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco pioggia e vento. Rischio mareggiate sulle coste

LatinaToday è in caricamento