rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, ancora pioggia e temporali: nuova allerta meteo

Il preallarme a partire da oggi, giovedì 22 gennaio, diramato dalla Protezione Civile e dalla Regione Lazio. Si prevedono abbondanti precipitazioni, vento e temporali sulla provincia pontina e sul Lazio

Continua l’ondata di maltempo che da giorni costringe la provincia pontina a cielo grigio e pioggia. E sembra che nelle prossime ore la situazione non sia destinata a migliorare.

Il dipartimento della protezione civile e la Regione Lazio, infatti, hanno diramato l’avviso di preallerta meteo per le giornate di giovedì e venerdì per il territorio pontino e il resto del Lazio.

“Dalle prime ore di giovedì 22 gennaio e per le successive 24-36 ore – si legge nella nota -, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Come sempre si raccomanda alla alla massima attenzione, mentre la Prefettura di Latina gli enti e gli organismi interessati a predisporre le necessarie misure di sorveglianza e prevenzione delle aree considerate più a rischio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia e temporali: nuova allerta meteo

LatinaToday è in caricamento