rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo: verifiche ed interventi nelle scuole. Il Comune fa il punto

La situazione nelle scuole di Latina dopo i primi lavori di questi due giorni. Domani gli altri interventi nei plessi

Sono diverse le scuole in cui l’Amministrazione è dovuta intervenire in seguito alla straordinaria ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha colpito anche Latina. 

I primi lavori sono stati effettuati dall’Unità operativa manutenzione edifici pubblici ed edilizia scolastica del “Servizio Decoro Qualità urbana e Bellezza. Beni comuni” nelle due giornate di lunedì 5 e martedì 6 novembre. Gli interventi eseguiti dalla ditta incaricata con la supervisione dell’ufficio e del direttore dei lavori hanno interessato la pulizia delle caditoie dei piani di copertura, ostruite da fogliame e materiale vario, la verifica dello stato della guaina propedeutica all’intervento definitivo da eseguirsi una volta migliorate le condizioni meteo, il controllo dei controsoffitti e delle plafoniere.

“Un evento atmosferico straordinario in tutta Italia che ha colpito anche noi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Emilio Ranieri - Siamo intervenuti rapidamente su alcune questioni datate che stiamo cercando di sanare una volta per tutte. Il nostro intento è di evitare le emergenze facendo più manutenzione”.

Di seguito le scuole dove si è intervenuti, oltre ad alcuni edifici pubblici: scuola Rodari via Fattori, via Quarto (tutte le centrali termiche e padiglioni), istituto comprensivo A Volta, Borgo Sabotino scuole medie, Borgo Sabotino scuola materna, via Polonia, via Budapest, via Bucarest, Leonardo Da Vinci (2 interventi), Don Milani, Borgo Montello infanzia (bagni), Chiesuola infanzia, Latina Scalo infanzia, Latina Scalo Elementare. 

Per domani, mercoledì 7 novembre, sono previsti interventi presso i seguenti plessi: Borgo Bainsizza elementare, San Marco, materna, Giuseppe Giuliano, via Sezze, via Gran Sasso materna.  L’elenco verrà aggiornato a seconda delle segnalazioni che perverranno agli uffici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: verifiche ed interventi nelle scuole. Il Comune fa il punto

LatinaToday è in caricamento