rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ciao sole: per il fine settimana arrivano pioggia e vento

Brusco peggioramento delle condizioni; diramata dal Centro funzionale della Regione Lazio - sala operativa della protezione civile l'allerta meteo per le due giornate del 22 e 23 febbraio

Dopo qualche giorno allietato dal sole, ecco che nl fine settimana anche sulla provincia pontina siabbatterà un’ondata di maltempo.

Le ultime ore di bel tempo che ci hanno fatto pregustare il sapore della bella stagione, saranno così solo un ricordo, con un brusco peggioramento delle condizioni meteo, e le due giornata di oggi e domani che saranno dominate dal freddo e dalla pioggia.

Il Centro funzionale della Regione Lazio - sala operativa della protezione civile - ha diramato un avviso meteo preannunciando l’arrivo di abbondanti precipitazioni e vento su tutto il territorio laziale.

“Dalle prime ore di venerdì 22 febbraio 2013, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Sardegna, in estensione sul Lazio. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” si legge nel bollettino.

Come di consueto si invita alla massima prudenza, soprattutto a quanti si mettono alla guida e si ricorda il numero per le emergenze attivo 24 ore al giorno, lo 0773/6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ciao sole: per il fine settimana arrivano pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento