rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, forte vento: danni e disagi nel sud pontino. E’ ancora allerta

Disagi in particolare a Santi Cosma e Damiano; numerosi interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e tetti scoperchiati. Nuovo pre-allerme per le prossime ore: si prevedono forti raffiche di vento e mareggiate

Disagi per il maltempo dal pomeriggio di ieri e fino a questa mattina soprattutto nella zona del sud pontino. Numerose le chiamate e gli interventi dei vigili del fuoco.

Da ieri, e ancora questa mattina, la situazione più delicata si vive nella zona di Santi Cosma e Damiano. Le forte raffiche di vento, infatti, hanno abbattuto e fatto cadere rami e alberi, divelto tegole e tetti delle case.

Questa mattina gli uomini del 115 erano ancora impegnati in operazioni di messa in sicurezza e in interventi richiesti dai cittadini. Paura a Formia ieri per un semaforo abbattuto sulla Flacca; interventi nella notte anche a Fondi.

E la situazione, secondo l’ultimo bollettino della protezione civile e della Regione Lazio sembra non essere destinata a migliorare in tutta la provincia pontina e nel resto del Lazio, proprio a causa del forte vento.

Un nuovo “stato di preallerta” meteo è stato diramato nelle scorse ore, facendo seguito a quello degli ultimi giorni. “Dalla mattinata di venerdì 6 marzo - si legge - e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali, con forti raffiche fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forte vento: danni e disagi nel sud pontino. E’ ancora allerta

LatinaToday è in caricamento