rotate-mobile
Cronaca

Week end di controlli, blitz della finanza sulla tratta Formia-Latina

Contrasto delle fiamme gialle di Formia alla contraffazione di merci, alla pirateria audiovisiva e agli illeciti in materia di stupefacenti. Sequestrati 700 capi d'abbigliamento e 100 dvd e alcuni grammi di droga

Controlli senza sosta nel fine settimana da parte della guardai di finanza di Formia lungo la tratta ferroviaria Formia –Latina. L’attenzione dei baschi verdi si è concentrata sulla repressione dei reati di contraffazione e pirateria audiovisiva e degli illeciti in materia di stupefacenti.

In totale sono stati sottoposti a sequestro circa 700 articoli, tra capi d’abbigliamento, occhiali, borse, scarpe ed accessori recanti  marchi di note griffe abilmente contraffatti (Hogan, Louis Vuitton, Moncler, Fred Perry, Nike, Adidas, Liu-Jo, Ray-Ban, Burberry, Prada), ed oltre 100 dvd privi del marchio Siae, in parte trovati nei bagni dei treni.

Il cittadino senegalese, in possesso della merce contraffatta e di parte dei dvd sequestrati, è stato segnalato all’autorità giudiziaria  per i reati in materia di contraffazione marchi, ricettazione e violazione del diritto d’autore.

Inoltre, nel corso della stessa operazione e grazie al fiuto dei cani antidroga, “Vanda” e “Ovar”, le fiamme gialle hanno sequestrato anche alcune dosi di eroina, hashish e marijuana, per un peso complessivo pari a 15 grammi, trovati in possesso di due giovani di 20 e 28 anni di origini calabresi e napoletane, segnalati all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di controlli, blitz della finanza sulla tratta Formia-Latina

LatinaToday è in caricamento