rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fine settimana all’insegna del maltempo, in arrivo vento e pioggia

Allerta meteo per le giornate di oggi, sabato, e domenica a causa del vento forte su Latina e il resto del Lazio e il rischio mareggiate. Da domani in arrivo anche la pioggia; le temperature rimarranno costanti

Quello che ci attende sarà un fine settimana all’insegna del maltempo. Vento e pioggia torneranno ad abbattersi sulle provincia di Latina, ma anche sul resto del Lazio.

Anche se le temperature si manterranno tutto sommato gradevoli per il periodo, con il vero inverno che stenta ad arrivare, il cielo coperto sarà la costante di questo week end con le piogge che dovrebbero comparire nella giornata di domenica.
Maltempo che dovrebbe poi continuare anche per l’inizio e parte della prossima settimana concedendo una tregua solo mercoledì 22 gennaio.

Ma restando nell’immediato per le giornate di oggi e domani, il dipartimento della protezione civile della Regione Lazio ha diramato l’allerta meteo, soprattutto a causa del forte vento che potrebbe abbattersi su Latina e il resto del Lazio.

“Dal pomeriggio sabato 18 gennaio 2014 e per le successive 24-36 ore - scrive la nota -, si prevede il persistere di venti forti di burrasca dai quadranti meridionali con mareggiate lungo le coste esposte”.

“Dalla mattinata di domenica 19 gennaio e per le successive 24-36 ore – si legge poi in una seconda nota –, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di vento, rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica”.

Si ricorda il numero per le emergenze attivo 24 ore su 24: lo 0773/6581

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana all’insegna del maltempo, in arrivo vento e pioggia

LatinaToday è in caricamento